PhDernioSheila-495

facebook
youtube
instagram
Screenshot73.jpeg

WHATSAPP

CONTATTI

011 4730088

img
logo-bianco

ISTITUTO DI MODA MARA SCALON

Accreditato con Regione Piemonte come operatore per la formazione con n. iscr. 1354/001

modellismo

CORSI

CORSI

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

L’Istituto di Moda Mara Scalon è una scuola di formazione altamente professionalizzante fondata a Torino dall’omonima titolare, con l’obiettivo di orientare, formare e addestrare tecnici della Moda in grado di lavorare con passione ed esperienza.

Passione, esperienza, creatività e professionalità sono gli elementi che costruiscono il successo dei nostri studenti e dei nostri corsi.

Via Vidua, 7 – 10144 Torino (TO)


Tel. +39 011 4730088
Cell. +39 346 2577161

Via Vidua, 7 – 10144 Torino (TO)


Tel. +39 011 4730088
Cell. +39 346 2577161


facebook
youtube
instagram

Visita i nostri Social

ISTITUTO DI MODA MARA SCALON

Passione, Esperienza, Creatività e Professionalità

Gli elementi del Nostro successo

Cookie & Policy  P.I. 08486530010

Cookie & Policy  P.I. 08486530010

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

MODELLISTA SARTORIALE

PERCORSI FORMATIVI CREATI AD HOC

L’Istituto di Moda Mara Scalon di Torino è anche una Scuola per modellisti, con una formazione specializzata in percorsi formativi creati ad hoc per i professionisti della Moda di domani.

Il modellista occupa un ruolo strategico in tutti gli ambienti professionali dove si realizzano capi d’abbigliamento: è infatti suo il compito di concretizzare la realizzazione, trasformando il figurino disegnato in un cartamodello.

Il modellista conosce e applica le tecniche di progettazione e di esecuzione per arrivare al capo finito, relazionandosi continuamente con lo stilista al fine di poter eseguire con precisione qualunque cartamodello ed eventualmente anche il prototipo che diventerà la base di lavoro per un’altra figura importantissima nel laboratorio che è il confezionista.

COMPETENZE DEL MODELLISTA

SUPERVISIONE DEL PROGETTO SARTORIALE

Abbiamo definito “strategico” il suo ruolo perché diventa mediatore tra le singole forze creative che si impegnano nella produzione di un capo: non a caso il modellista sartoriale spesso è anche il supervisore dell’intero progetto.

Per conoscere gli orari e la durata del corso non esitare a contattare la sede di Torino: ti aspettiamo nella nostra scuola di Moda.

I modellisti sono dotati di competenze di:

- disegno

- taglio e cucito e sartoria

- confezione, fibre e filati

- anatomia

- basi di economia della Moda.

 

Deve inoltre conoscere il sistema delle misure, la vestibilità, conoscere tutti i singoli elementi del capo d’abbigliamento (colli, pantaloni, camicie, abiti, cappotti, gonne, ecc), le tecniche di progettazione e anche avere basi di economia per avere sempre chiaro il costo complessivo del capo, consumi e ricavi.

Per richiedere informazioni, orari, prezzi e modalità d’iscrizione non esitate a contattare l’Istituto Scalon attraverso la pagina contatti

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder