Pattern Marker 2D / 3D

Strumenti per la creazione di modelli digitali

Il software Cad permette di produrre disegni 3d o bidimensionali digitalmente, questo programma ha molte applicazioni tra cui il disegno tecnico e per la Moda.

Una buona conoscenza di questo programma informatico per il disegno professionale consente di ottenere ottimi risultati.

Se vuoi imparare a usare Cad e cerchi un corso di disegno Cad a Torino la migliore scuola è Istituto di Moda Mara Scalon attivo con lezioni individuali e corsi di gruppo.

L’Istituto di Moda sempre al passo con i tempi ha deciso di inserire nel suo programma didattico i corsi Disegno CAD (software Lectra) e Digital Fashion Design (utilizzo Photoshop e Illustrator).

Progettazione e disegno 3D per la moda

Per ottenere il massimo delle prestazioni potrete unire alla vostra creatività su carta la precisione e l’immediatezza del disegno digitale, che vi consentirà di creare sia figurini che cartamodelli. Potrete vedere le vostre creazioni di Moda in 3D e scoprirne da subito le peculiarità.

I professori vi guideranno passo-passo nell’apprendimento di questo prezioso strumento, spiegandovi le potenzialità e le applicazioni per la creazione dei vostri progetti di Moda.

Corsi CAD

Per essere modellisti è fondamentale avere conoscenze tecniche specializzate, che solo un corso professionale mirato è in grado di fornire. Per questo nel 2013 sono stati attivati i corsi di modellismo CAD con sistema LECTRA nelle due versioni Modaris e Diamino.

I corsi sono tenuti dalla signora Gabriella Canarezza, modellista e formatrice CAD con esperienza ventennale. Per ulteriori info visita il sito lectra.com

Presso la scuola di Moda viene adottato il metodo Lectra che consente di diventare modellista Cad e realizzare con precisione e semplicità cartamodelli digitali che attualmente sono i più richiesti dalle aziende.

Illustrator e Photoshop per la moda

Gli allievi con l’acquisita padronanza delle tecniche di disegno digitale, saranno in grado di lavorare ai massimi livelli in qualsivoglia ufficio stile.

Per conoscere il programma completo del corso di Fashion Digital Design e CAD contattate la scuola, gli insegnanti vi illustreranno nel dettaglio gli obiettivi delle lezioni e valuteranno il vostro grado di conoscenza iniziale per realizzare un programma didattico personalizzato. 

Con le nozioni acquisite, gli allievi saranno in grado di rispondere in modo adeguato, ad ogni richiesta e necessità del mercato, diventando una assoluta ed innovativa eccellenza del sistema Moda.

Per richiedere informazioni, orari, prezzi e modalità d’iscrizione non esitate a contattare l’Istituto Scalon attraverso la pagina contatti.